Termina 0-0 la partita tra Pagnacco ed Arzino, ma non tragga in errore il risultato: è stato un match combattuto, ricco di occasioni da una parte e dall’altra ed in cui i due portieri sono stati protagonisti assoluti.
Parte meglio il Pagnacco, che nella prima parte arriva più volte al tiro, trovando sulla sua strada un ottimo Bertoli, attento in ben tre nitide occasioni.
L’Arzino ribatte con Garlatti e Marcuzzi, ma l’estremo locale è attento.
Primo tempo che ai punti andrebbe al Pagnacco, più volte pericoloso e che si fa leggermente preferire anche nella manovra.
Nella ripresa Mister Pascuttini opta per un paio di cambi tattici: Galante viene spostato davanti alla difesa e Eric Garlatti entra come trequartista. Gli accorgimenti hanno effetto e il secondo tempo è decisamente a marca gialloblu. Il Pagnacco fatica a farsi vedere dalle parti di Bertoli e gli ospiti arrivano più volte al tiro, senza tuttavia riuscire a impensierire Manelli a causa della scarsa vena dei propri avanti.
Nel finale, causa anche la stanchezza, la gara si innervosisce e fioccano le ammonizioni da ambo le parti.
Un tempo per uno, occasioni da ambo le parti e tanta garra, a Pagnacco lo zero a zero pare il risultato più giusto.
Chiudo con una nota personale, senza polemica e senza colori. Sarà un discorso vecchio come il mondo, ma ogni domenica, su tutti i campi, sento molti più insulti all’arbitro e ai guardialinee, che incoraggiamenti alla propria squadra. Penso che se tutti quanti dedicassimo più energia a incoraggiare chi indossa i nostri colori, invece che sfogarci con chi è li esclusivamente per permetterci di giocare, lo spettacolo sarebbe di gran lunga migliore e probabilmente giocherebbero tutti meglio: giocatori e arbitri.
MAN OF THE MATCH
Mattia Bertoli
Giornata di grazia per il giovane portiere gialloblu, che tiene a galla i suoi nel primo tempo con una serie di ottimi interventi sui ripetuti tentativi dei locali. Nella ripresa si ripete a più riprese, blindando il risultato e permettendo ai suoi di tornare a casa con un punto prezioso. Il muro di Pagnacco.
RISULTATO:
FORMAZIONE:
PANCHINA:
12 Tosoni
13 Toppazzini
14 Pilosio
15 Guadagni sostituisce l’11 al 30′ del s.t.
16 Ortali sostituisce il 6 al 25′ del p.t.
17 Molinaro
18 Garlatti E. sostituisce il 4 al 1′ del s.t.
19 Quas sostituisce il 7 al 13′ del s.t.
20 Jogna Prat
ALLENATORE: PASCUTTINI
TABELLINO:
MARCATORI:
–
SANZIONI:
-
MATEUZIC al 35' del p.t., BENEDETTI al 15' del s.t., QUAS al 38' del s.t. e GALANTE al 42' del s.t.
L’A.S.D. Arzino è sempre in cerca di soci e collaboratori. Se sei interessato a entrare a far parte della nostra grande famiglia, compila il modulo qua sotto, ti aspettiamo!